30 marzo 2014

Tiramisù Pan di Stelle

Avete voglia di qualcosa di supergoloso e, per una volta, ipercalorico? Questo tiramisù, che di tiramisù in realtà non ha niente se non la tecnica con cui si compongono gli strati, fa al caso vostro! E' delizioso sia a fine pasto che a colazione accanto a una tazza di latte fumante. Preparatela se possibile il giorno prima: dopo una notte in frigo si sarà insaporito e sarà ancora più buono. 





Ingredienti:
  • 200g nutella
  • 200ml panna da montare
  • 1 pacco di biscotti pan di stelle
  • granella di zucchero
  • latte q.b.



Procedimento:

Versate la nutella in una ciotola. Montate la panna e incorporatela alla nutella. Mettete il composto in frigo e nel frattempo foderate uno stampo per plumcake con della pellicola.

Versate un po' di latte in un piatto. Inzuppate i biscotti pan di stelle da un lato e dall'altro e disponeteli alla base dello stampo. Prendete la crema e formate uno strato sopra i biscotti. 

Alternate biscotti e crema fino ad ottenere il numero di strati che preferite, ma lasciando un po' di crema da parte che vi servirà per ricoprire il dolce. Terminate con uno strato di crema e mettete in frigo a rassodare per un'ora. 

Trascorso questo lasso di tempo, tirate fuori dal frigo lo stampo. Girate il tiramisù su un piatto da portata e "glassatelo" con la crema che avevate tenuto da parte. Decorate a piacere con della granella di zucchero e altri biscotti pan di stelle.


  • Difficoltà: molto facile


Nessun commento:

Posta un commento